Ti sei mai chiesto come ti vede tuo figlio? Ti piacerebbe essere raffigurata da tua figlia?
Il laboratorio familiare: Come mi vedi? Come ti vedo? si propone di scambiare i ruoli che normalmente interpretano le bambine e i bambini in un laboratorio teatrale.
Ci troviamo in un contesto sociale in cui tutto ciò che fanno i bambini viene fotografato o hanno l’obbligo di farsi dei selfie sforzandosi di apparire sorridenti, naturali, ecc. L’obiettivo del workshop è creare un modello di gioco artistico in cui i bambini abbiano un controllo creativo sui genitori.
Immersi in un ambiente intimo e accogliente come una scuola, una biblioteca o un centro culturale ecc…, i bambini avranno l’opportunità di fotografare in modo creativo i loro genitori. Con l’aiuto dei coordinatori e guidati dalla loro immaginazione, verranno distribuiti materiali, elementi e oggetti diversi come strumenti per modellare la madre o il padre.
Una volta terminata la creazione, verranno realizzati dei ritratti fotografici dei genitori dal punto di vista dei loro figli.
L’attività laboratoriale si presenta accessibile e originale in tutti i suoi aspetti e come un momento di condivisione e connessione tra i vari partecipanti.







