Cosa si nasconde dietro un foglio di carta? Quante forme può avere? È silenzioso o può produrre un suono speciale?
Mr&Mrs KRAFT ci invitano ad entrare nel loro laboratorio dove sperimentano questo materiale: la carta. Ritagliandola, manipolandola, incollandola, colorandola, stropicciandola daranno vita a maschere double face che riveleranno personaggi sorprendenti, divertenti e originali.
Le maschere, il gesto e il movimento saranno gli ingredienti di questa storia: un viaggio poetico e sensoriale dove la magia della carta e delle sue creature ci catturerà nel continuo gioco di mascherarsi e smascherarsi.
TEATRALITÀ della CARTA: la carta kraft si presenta come un materiale comune e vicino. La forma, inizialmente astratta e suggestiva, ha consentito l’elaborazione di maschere reversibili (doppio volto) dove lo spettatore è libero di costruire il volto nel proprio immaginario. Le molteplici forme aumentano la sensazione di plasticità e di viaggiare attraverso l’aspetto sorprendente che la carta ci regala in ogni momento.
NITFest – Nepal International Theatre Festival 2022
Kotorski festival pozorišta za djecu (MONTENEGRO – 2023)
Cultural Centre “Nikola Durkovic” di Kotor. Intervista rilasciata dopo la funzione ad una emittente televisiva locale.
Con il sostegno
Neapolis International Festival (TUNÉZ – 2023). Con il sostegno di
28º International Theatre Festival for Children &Youth (IRÁN – 2024)
XIII Festival Internacional de la Máscara (COLOMBIA – 2024). Con il sostegno di
FLUM – International Puppetry Festival Mostar (BOSNIA ed ERZEGOVINA – 2024). Con il sostegno di
Festival in : v z b l (ROMANIA) organizzato dal Teatrul Basca all’interno del programma Timișoara Capital Europea de la Cultura 2023.